martedì 2 maggio 2017

Torta salata senza glutine con cipolle

In collaborazione con Buitoni 

Adoro preparare piatti semplici e veloci che possono preparare tutti anche quello più "imbranato" in cucina.
In realtà però mi cimento nella creazione di piatti gustosi con pochi processi perché sempre più donne, tra famiglia e lavoro, hanno davvero poco tempo da dedicare alla cucina.
Oggi , quindi, vorrei proporvi, una ricetta con la Pasta Sfoglia senza glutine Buitoni.
Le cose che mi sono piaciute di più, oltre al prezzo consigliato di € 3.49, sono il sapore e la friabilità.
Io questa ricetta l'ho realizzata per chi è celiaco o intollerante al glutine ma è buonissima per tutta la famiglia e il risultato è stato perfetto!

Ecco gli ingredienti per realizzarla:

1 rotolo di pasta sfoglia rotondo senza glutine da 280 gr
3 cipolle grandi o se non le avete vanno bene 4
2 uova
200 ml di panna da cucina
50 gr di parmigiano grattugiato
Sale q.b.
Pepe ( se volete aggiungerlo)












Preparazione:


Pulite le cipolle e tagliatele con la mandolina in modo che si cucinino prima.
Aggiungete un filo di olio e copritele con acqua.

Aggiungete un filo di olio e copritele con acqua.
Lasciate cuocere per circa 30 minuti, poi togliete il coperchio dalla pentola e fate evaporare l'acqua.
Salate leggermente.
A questo punto tirate fuori dal frigo la pasta sfoglia e preriscaldate il forno a 200°
In una terrina mettete le cipolle, le uova, la panna e il parmigiano grattugiato.
Bucherellate la pasta sfoglia, disponetela in una teglia a forma rotonda e versateci dentro il composto della terrina, precedentemente ben amalgamato.








A questo punto infornate e lasciate cuocere a 180° per 30/40 minuti












Buon appetito!

#BuitoniItalia #CambiaInCucina


Mi potete trovare anche nei miei canali social:

Pagina Facebook

Instagram

Pinterest

Twitter

G+

Youtube 












Buzzoole
Buzzoole
Buzzoole

Nessun commento: