martedì 11 marzo 2014

Torta salata con verdure, ricetta light

Non so come definirla se semplicemente torta salata o quiche alle verdure.
E' una ricetta che ho sperimentato e devo dire a casa è piaciuta molto (non ci speravo..) invece ha avuto successo!!!

Ecco cosa vi serve:

1 rotolo di pasta sfoglia rotondo
500 gr di zucchine
250 gr di yogurt bianco
3 o 4 carote
una patata (facoltativa)
20-30 gr di formaggio grattuggiato (parmigiano o grana)
sale q.b.
pepe q.b.
un poco di salsiccia non piccante

Procedimento:

Ho tagliato a rotelle le carote e le zucchine.
Ho messo sul fuoco un cucchiaino da caffè sulla pentola con poco olio e ho soffritto leggermente e ho aggiunto le verdure.
A questo punto ho messo circa mezzo bicchiere di acqua e ho lasciato cuocere.
Verso la fine della cottura delle verdure ho messo un 10 cm di salsiccia e l'ho lasciata cuocere per un paio di minuti.
Intanto in un contenitore ho messo lo yogurt, il formaggio, il sale e alla fine le verdure

Ho sdrotolato la pasta sfoglia e l'ho riempita.
Ho infornato a 200° per 30 minuti circa



Potete trovare altre gustose ricette sulla mia fan page  vi aspetto!!!

Nessun commento: